SCHEDA TECNICA – PARETE ATTIVA
Il Sistema PareteAttiva® è la soluzione completa per pareti di tamponamento in Blocchi Kryoton® coibentante con Canaton®. Realizzabile con strutture a telaio in legno, acciaio e cemento armato.
Il Sistema PareteAttiva® garantisce il massimo comfort abitativo, elevata traspirabilità e durabilità nel tempo grazie al solo impiego di materiali naturali di prima qualità. Grazie alle proprietà dei blocchi in terra cruda Kryoton® 120 e l’isolante in canapa Canaton® D40 risulta essere la soluzione ideale per tutte le stagioni dell’anno e in presenza di elevati tassi di umidità.
Scopri di più sui nostri canali social.
❶ Intonaco in Terra Cruda Geosana® – Finitura colorata in argilla armata con rete in fibra di vetro
❷ Kryoton® 120 – Blocchi rettificati in terra cruda con lato liscio/nervato uniti con colla in argilla
❸ Canaton® D40 – Pannello isolante in fibra di canapa
❹ Intonaco Rustico a Calce Geosana® – Intonaco di fondo armato con rete in fibra di vetro
❺ Intonachino Pregiato A Calce Geosana® – Finitura colorata a spessore
Le murature realizzate in Kryoton® sono caratterizzate da “massa attiva” poiché sono in grado di regolare in maniera completamente naturale sia la temperatura che l’umidità all’interno degli ambienti, in tutte le stagioni dell’anno. A differenza di tutti gli altri materiali da costruzione che svolgono tale funzione solo marginalmente, garantisce un eccellente livello di comfort e salubrità oltre a un reale risparmio energetico.
Esempi di realizzazioni di pareti esterne con il sistema PareteAttiva®, con i blocchi Kryoton®, gli Isolanti Canaton® e gli Intonaci in Terra Cruda Geosana®.
PareteAttiva® è una doppia parete non portante in Blocchi Kryoton® con intercapedine riempita in isolante in fibra di canapa Canaton® D40. Tutte le soluzioni proposte sono in grado di soddisfare i requisiti minimi previsti dal DM 26 giugno 2015 e sono particolarmente indicate per edifici a energia quasi zero (nZEB). Inoltre consentono di rispettare i più restrittivi requisiti acustici passivi, con valori di fono isolamento maggiori di 56 dB.
Una parete esterna con i Blocchi Kryoton® combinati all’isolante naturale in Fibra di Canapa Canaton® permette di realizzare una soluzione altamente performante in ogni stagione dell’anno e in ogni zona climatica d’Italia, con ottimi valori di abbattimento acustico e nel rispetto dei criteri di una Bioedilizia Profonda e Responsabile.