Ristorante Al Caminetto, Follina (TV)

Un omaggio a Madre Terra con l’intonaco in terra cruda

Consulente tecnico di riferimento: Flavio Franceschini

Progettista:
Arch. Renzo Prete

Committenti:
Ristorante Al Caminetto

L’intervento è nato dalla richiesta della signora Luisa, proprietaria del Ristorante Al Caminetto a Follina (TV), di realizzare una parete del locale che ricordasse la terra e la natura.
L’architetto Renzo Prete, che ha seguito i lavori di ristrutturazione, ha realizzato i motivi lignei a forma di foglia che corrono lungo la parete. Flavio Franceschini, il nostro consulente tecnico ha proposto Geosana® Intonaco Fine Ocra in terra cruda   come base di richiamo alla terra su cui si adagiano le foglie lignee. L’Intonaco Fine Ocra ha conferito l’effetto materico che la committente desiderava anche e soprattutto perché composto proprio dalla terra cruda. Un materiale naturale di cui, oltre che della bellezza estetica, ogni commensale può godere dei benefici e della salubrità.
È stato applicato lo stesso intonaco alla cappa del caminetto che dà il nome al locale, per conferirgli ancor più importanza.

TV_Follina_Ristorante al Caminetto (17)_ok
TV_Follina_Ristorante al Caminetto (17)_ok
TV_Follina_Ristorante al Caminetto (17)_ok
TV_Follina_Ristorante al Caminetto (17)_ok