KARTONSAN®

Pannelli in terra cruda 

Prodotti

La  soluzione perfetta per ristrutturazioni e nuove costruzioni

KARTONSAN®16/22

Kartonsan® Light

Vuoi saperne di più 

Il Pannello in Argilla Kartonsan® è l’innovativo sistema completo per la realizzazione a secco di pareti divisorie, contropareti e controsoffitti in terra cruda e canapa. Ottimo sostituto dei sistemi in cartongesso e fibrogesso è particolarmente indicato per ristrutturazioni, nuove costruzioni a “energia quasi zero” (NZEB) e interventi in Bioedilizia. 

È inoltre particolarmente indicato laddove sia necessario garantire elevati livelli di isolamento acustico e tutela della privacy con spessori contenuti, ad esempio in stanze di albergo, appartamenti condominiali e uffici.

Il sistema è costituito da 3 soluzioni:

  1. Kartonsan® Parete Divisoria
  2. Kartonsan® Controparete
  3. Kartonsan® Controsoffitto
    Kartonsan® Parete Divisoria in soli 10 cm di spessore garantisce un abbattimento acustico di ben 61 dB, valore ricavato da rapporti di prova eseguiti dall’istituto IFT di Rosenheim in Germania. Tutte le soluzioni comprendono dei rivestimenti in lastre Kartonsan® 16 / 22 in Terra Cruda e fibre vegetali avvitate ad una sottostruttura in legno con l’inserimento di isolante termoacustico in fibra di canapa Canaton® e finiture colorate in terra cruda con l’Intonachino Pregiato a Calce Geosana®. A differenza di altri sistemi, garantisce sempre un microclima ottimale sia in termini di comfort ambientale che di salubrità dell’aria.

Tutti i rivestimenti in Pannelli in Terra Cruda Kartonsan® 22 possono essere eventualmente integrati con le speciali lastre Kartonsan® Clima con microsfere a cambiamento di fase Micronal® PCM che ne raddoppiano la capacità di accumulo termico. Inoltre, grazie agli appositi moduli Kartonsan® Dual e Kartonsan® Energia, è possibile integrare facilmente nelle strutture realizzate il sistema di riscaldamento/raffrescamento radiante a parete o a soffitto.

VANTAGGI DI KARTONSAN®

  1. Migliore isolamento e assorbimento acustico
  2. Naturale regolazione della temperatura e dell’umidità
  3. Maggior risparmio energetico in estate e inverno
  4. Traspirabilità e nessuna formazione di muffa
  5. Migliore qualità dell’aria indoor
  6. Non richiede ulteriore pitturazione
  7. Integrabile con pannelli radianti per il riscaldamento/raffrescamento