Kartonsan®
Dual 1000

Pannello radiante modulare prefabbricato in terra cruda con serpentina in tubo multistrato per impianti di riscaldamento e/o raffrescamento di tipo idronico. Kartonsan® Dual può essere installato a parete e a soffitto, per migliorarne la resa in raffrescamento si consiglia l’installazione a soffitto. In riscaldamento può funzionare sia a bassa temperatura di mandata, per ottenere il massimo risparmio energetico, sia ad alta temperatura per essere integrato in un tradizionale impianto a caloriferi.
Lo spessore ridotto tra la superficie del pannello e la tubazione ne consente una messa a regime rapida, con il raggiungimento della temperatura desiderata in breve tempo.
Il materiale di cui è fatto il pannello permette una regolazione naturale della temperatura e dell’umidità all’interno dell’ambiente, garantendo sempre il massimo comfort.
Il pannello può essere impiegato nella costruzione a secco di pareti interne, contropareti e controsoffitti in pannelli Kartonsan® 22 con sottostrutture continue o discontinue in profili di legno o metallo mediante viti e speciali rondelle perforate (cod. 04286).La superficie a vista dei pannelli può essere rifinita mediante intonachini a calce o in argilla (ad esempio l’Intonachino Pregiato A Calce Geosana®) nello spessore di ca. 3 mm e con l’applicazione di rete d’armatura in fibra di vetro maglia 7×7 mm a tutta superficie o con nastro rete in fibra di vetro larghezza 10 cm in corrispondenza dei giunti.
Per una corretta progettazione dell’impianto a pannelli radianti si rimanda alle indicazioni specifiche contenute nella norma di riferimento UNI EN 1264.

VANTAGGI DI KARTONSAN® DUAL 1000
- Risparmio energetico in riscaldamento
tra il 20% e il 50% - Regolazione naturale dell’umidità
- Distribuzione uniforme e confortevole della temperatura
- Evita la formazione di muffa
- Ideale in abbinamento a impianti fotovoltaici
- Messa a regime rapida
- Zero costi di manutenzione
- Non produce CO2 ed elettrosmog
- Installazione semplice e veloce
- Ideale per il riscaldamento di nuove costruzioni ad elevata efficienza energetica