INBAR – Webinar gratuito

NL_001_maggio_webinar_INBAR_Thumbnail (1)

INBAR – Webinar gratuito

Siamo lieti di presentarvi il webinar gratuito nell’ambito del progetto #iorestoacasaconlabioarchitettura promosso e realizzato da INBAR – Istituto Nazionale di Bioarchitettura!

Abbiamo presentato il nostro concetto di Casa Naturale, con Ulrich Pinter, coach edile e fondatore di Ton Gruppe®. È stato un interessante momento formativo e di dialogo per capire come costruire e ristrutturare con solo i prodotti naturali: canapa, terra cruda, la calce naturale e legno.

LA CASA NATURALE

Costruire e ristrutturare con solo quattro prodotti naturali

Relatore: Ulrich Pinter – coach edile

Sono intervenuti:
Anna Carulli – Presidente Nazionale INBAR Fondazione Architetti nel Mediterraneo
Gino Mazzone – Segretario Nazionale INBAR con delega alla Formazione
Carla Calvino – Consigliere Nazionale – Responsabile Area Centro INBAR
Graziella Anastasi – Tesoriere Fondazione Architetti nel Mediterraneo Socio Esperto INBAR

Il webinar ha dato diritto a 2CFP per gli architetti.

Per ulteriori dettagli: https://www.bioarchitettura.it/eventi/iorestoacasaconlabioarchitettura-9/

Il CANATON® D100 è un pannello isolante in canapa ad alta densità per sistemi di isolamento a cappotto e altri utilizzi. Composto da fibre di canapa termofissate tridimensionalmente con un 13% di fibre di poliestere, privo di additivi nocivi e inquinanti, prodotto riciclabile ed ecologico (1kg di fibra di canapa sottrae, grazie alla fotosintesi, 3,8 Kg di CO2 all’atmosfera). Applicabile su supporti in muratura o in legno a superficie piena.  Offre un elevato isolamento acustico e termico sia invernale che estivo.

Nota importante: la corrispondenza ai criteri Cam richiesta per beneficiare dell’incentivo del Superbonus 110 % è stata verificata da ente accreditato di terza parte Certimac per tutelare i progettisti e committenti nei possibili controlli dei preposti



VUOI PARLARE CON UN NOSTRO TECNICO?