Argilla forza della natura

Argilla forza della natura

ARGILLA FORZA DELLA NATURA

La terra cruda è …

ovunque

Si trova in tutto il mondo, a tutte le latitudini. Le sue caratteristiche variano a seconda delle diverse conformazioni geologiche dei suoli.

risparmio di risorse

Consuma pochissima energia primaria in fase di trasformazione – non deve essere cotta, perché cruda è 1000 volte molto meglio! Consente di migliorare notevolmente l’efficienza energetica degli edifici.

regolazione dell’umidità

È in grado di mantenere l’umidità dell’aria degli spazi interni costantemente intorno al 50%, condizione ideale per il benessere dell’uomo.

efficienza energetica

Protegge gli ambienti interni limitando lo scambio termico fra interno ed esterno. Assorbe il calore generato all’interno da finestre, elettrodomestici e persone, e lo cede successivamente, quando necessario, creando una confortevole climatizzazione.

… sana

È alcalina, evita la formazione di muffa e condensa. Grazie alle sue proprietà antistatiche, non trattiene la polvere e riduce lo sviluppo degli acari limitando l’insorgere di asma e allergie. Protegge dal rumore, attenua i campi elettromagnetici, elimina i cattivi odori.

… decorativa

La miscela di argille selezionate e sabbie dai colori pastello crea finiture naturali donando agli ambienti interni un’atmosfera di raffinata e genuina eleganza.

meravigliosa

 

IL SISTEMA FIXBIT®

Il sistema brevettato è composto da profili a taglio termico in multistrato legno-sughero con specifici connettori a pressione “biscotto” in legno per una semplice e veloce posa in opera.

I profili presentano una lieve rastremazione in corrispondenza della scanalatura per garantire un incastro a pressione solido e stabile con i connettori mentre la speciale sagomatura dei biscotti è stata appositamente studiata per permetterne un inserimento manuale con il minimo sforzo.

  1. Un unico profilo per guida e montante nella costruzione a secco di pareti, contropareti e controsoffitti
  2. Speciale profilo multistrato a taglio termico che minimizza i ponti termici ed acustici
  3. Ottima stabilità dimensionale
  4. Sistema brevettato
  5. Valida alternativa ai profili metallici
  6. Privo di colle
  7. Ecologico e riciclabile al 100%
  8. Installazione semplice e veloce
  9. Lavorabilecon i comuni attrezzi per legno
  10. Ideale per ristrutturazioni, nuove costruzioni e interventi in Bioedilizia

 

 

 

I DIVERSI ASPETTI DEL RECUPERO EDILIZIO

Anche le normative vigenti sostengono economicamente l’importanza degli interventi di recupero edilizio con agevolazioni, detrazioni e finanziamenti. Diverse sono le possibilità disponibili per modificare o migliorare un edificio:

  • manutenzioni ordinarie e straordinarie;
  • restauro;
  • risanamento conservativo di edifici antichi, storici e di pregio;
  • ristrutturazione.

Il recupero edilizio, sempre più in crescita, non può più prescindere dai parametri fondamentali della bioedilizia, spesso trascurati nel passato. Gli obiettivi sono quelli legati al recupero migliorativo, estetico, del comfort, del benessere, del risparmio, delle performance energetiche, ma soprattutto del rispetto dell’ambiente e della salute delle persone.

 

 

 

Realizzazione di un nostro partner in Svizzera incaricato della progettazione ed esecuzione.
Il cliente ha scelto Ton Gruppe come partner perché voleva realizzare un appartamento confortevole e silenzioso privilegiando il contatto con materiali naturali e sani anche in città.



VUOI PARLARE CON UN NOSTRO CONSULENTE?