CAPPOTTO IN CANAPA E CALCE NATURALE: BASTA UMIDITÀ, MUFFE E CONDENSA
Il Cappotto Geosana® è la soluzione ideale per garantire, in tutte le stagioni dell’anno e in tutte le zone climatiche, il massimo comfort termico. La vera differenza di questo capotto, rispetto a tutte le altre soluzioni disponibili sul mercato, è la perfetta combinazione di un materiale isolante e di un intonaco entrambi altamente traspiranti. In questo modo l’umidità può uscire dal muro della casa, senza provocare muffe e conseguenze nocive per la salute.
Come isolante Ton Gruppe® utilizza il Pannello Isolante In Canapa Canaton® D100 che assicura le migliori condizioni di temperatura all’interno degli edifici non solo in inverno, ma anche in estate. Un aspetto fondamentale per il nostro benessere.
Per il manto di copertura invece, viene impiegato l’Intonaco in Terra Cruda Geosana®, realizzato solo con una miscela di calce naturale, cocciopesto, inerti vergini e sabbia pozzolanica, la stessa utilizzata dai Romani per costruire ponti, acquedotti e templi che hanno resistito fino ai nostri giorni. Il nostro sistema prevede uno spessore di intonaco di 8/9 mm, anziché di soli 2/3 mm come oggi è usuale. Questo spessore importante ci permette di garantire il cappotto per moltissimi anni, anche contro i danni dalla grandine.
I rasanti e le finiture sintetiche comunemente utilizzati non sono sufficientemente traspiranti e creano il cosiddetto effetto “sacchetto di plastica” che trattiene all’interno l’umidità e ci costringe ad utilizzare gli impianti di ventilazione forzata per evitare la formazione di muffe. Una soluzione che non sempre risolve il problema e soprattutto crea nuovi disagi, perché gli impianti per il trattamento dell’aria sono costosi e richiedono frequenti interventi di manutenzione. Senza considerare che aumentano i consumi energetici e l’impatto ambientale della casa.
MASSIMA FLESSIBILITÀ
Il nostro Cappotto Geosana® si può applicare su diverse tipologie di supporto: murature in laterizio (pieno e forato), murature in calcestruzzo ordinario e alleggerito, pareti di pietra e di legno. Il ciclo di posa è analogo a quello degli altri sistemi per l’isolamento termico a cappotto. L’unica differenza è che siamo così sicuri della nostra proposta che il nostro cappotto è garantito per 20 anni.
VORREI PROPORRE ALLA ASSEMBLEA CONDOMINIALE (CONDOMINIO DI 4 PIANI CON 20 APPARTAMENTI ) LA SOLUZIONE CAPPOTTO IN CANAPA GEOSANA – POTETE FARMI AVERE UN PREVENTIVO GRAZIE
Buongiorno Nicola, ti invito a mandare una mail a info@ton-gruppe.it.
Buona serata
buongiorno desidero un preventivo per la fornitura di materiale per cappotto termico in canapa
Buongiorno, ti invito a mandare una mail a info@ton-gruppe.it per avere tutte le informazioni.
Buongiorno, mi potete fare preventivo per cappotto esterno (prezzo al mq) casa su 2 piani 120 mq circa ;
cappotto interno 100 mq.
si utilizzano gli stessi materiali o cambia da esterno ad interno? grazie
Buongiorno, ti invito a mandare una mail a info@ton-gruppe.it per avere tutte le informazioni.
Salve, Per risanare la muffa interna nella parte esposta al nord, il pannello in canapa è efficace se viene applicata dall’interno? il 4mm di spessore sarebbe sufficiente?
Grazie
AB
Buongiorno, ti invito a mandare una mail a info@ton-gruppe.it per avere tutte le informazioni.