Quando si opera in un settore altamente competitivo e ricco di alternative è facile incontrare e conoscere anche i prodotti concorrenti.

Ton Gruppe lavora al perfezionamento e all’affinamento della qualità dei propri prodotti dal primo giorno: il cambiamento è l’essenza della nostra bioedilizia e il processo di “ritorno alla terra” è una strada lunga e piena di sorprese.

Uno dei nostri prodotti più apprezzati è anche uno dei più “sfidati” sul mercato: stiamo parlando del pannello in argilla Kartonsan®, il cuore del nostro sistema completo per la realizzazione a secco di pareti divisorie, contropareti e controsoffitti in terra cruda e canapa.

Vuoi scoprire di più sul nostro rivoluzionario pannello? Visita la pagina dedicata al Kartonsan®!

Dimenticati del cartongesso

La realizzazione di pareti divisorie o controsoffitti è una delle principali necessità nel settore edile, sia nelle ristrutturazioni sia nelle costruzioni ex-novo.

Il mercato è ricco di soluzioni “tradizionali” (e poco rispettose dell’ambiente) basate sul cartongesso o sul fibrogesso, eppure negli ultimi anni sono molti i materiali alternativi che tentano di sfidare la tradizione, promettendo performance di assoluto livello garantendo una generica classificazione “green” o “naturale”.

Recentemente abbiamo avuto modo di verificare le proprietà di un prodotto in diretta concorrenza con il nostro pannello e le sorprese non sono mancate!

Il pannello concorrente, orgogliosamente “fatto di argilla” e “assolutamente naturale”, si è in realtà rivelato ben diverso dal Kartonsan® tanto da convincere un cliente della concreta e tangibile differenza e purezza della nostra bioedilizia:

  • Bassa percentuale di argilla: il pannello concorrente è in realtà a base composita, con altri “ingredienti” (tra cui ad esempio la pappa reale) che ne compromettono le doti di assorbimento del vapore acque, possibile soltanto grazie alla componente più fine dell’argilla che è alla base del nostro Kartonsan®;
  • Non reversibilità: l’argilla pura si scioglie completamente in acqua mentre i materiali compositi resistono in maniera innaturale al ripristino della condizione originaria della materia.

La vera argilla è la vera bioedilizia

Ton Gruppe® propone solo il meglio per i propri clienti:

  • il Kartonsan® è un prodotto assolutamente naturale come certificato dalla normativa tedesca DIN 18948: 2018-12 che prescrive classi di assorbimento con cui distinguere i veri pannelli in argilla da quelli con differenti composizioni;
  • Il pannello è particolarmente indicato laddove sia necessario garantire elevati livelli di isolamento acustico e tutela della privacy con spessori contenuti, ad esempio in stanze di albergo, appartamenti condominiali e uffici;
  • La nostra lastra garantisce il raggiungimento della classe WS II (per i dettagli, è possibile consultare la scheda tecnica del Kartonsan®. Si noti che in soli 3o minuti il pannello assorbe 5g/mq di vapore).

Grazie a queste informazioni siamo riusciti a convincere il nostro cliente della bontà dei nostri prodotti, trasformando un possibile interesse in un acquisto chiuso con soddisfazione.

Lasciati consigliare dai nostri esperti di bioedilizia

Vogliamo chiudere questo racconto con una piccola riflessione:

la bioedilizia è il futuro, perché non dovresti fidarti da chi quel futuro, lo sogna dal primo giorno? 

Scopri tutti i nostri prodotti naturali, lasciati consigliare da un nostro esperto.

Il team Ton Gruppe®