SUPERBONUS 110%: IN COSA CONSISTE?
Il Superbonus 110% è un’agevolazione offerta dal Decreto legge Rilancio che consiste nel portare in detrazione il 110 per cento delle spese per interventi che aumentano il livello di efficienza energetica e di sicurezza strutturale degli edifici esistenti.
Il decreto rilancio prevede per il Superbonus 110% anche la possibilità di cedere il proprio credito d’imposta a soggetti capienti o di avvalersi dello sconto in fattura da parte delle imprese esecutrici dei lavori agevolati.
Il decreto rilancio per il Super bonus, seguito dalla cessione del credito d’imposta e dello sconto diretto in fattura viene preso dall’IRPEF e ne hanno diritto praticamente tutti: persone fisiche, possessori di prime e seconde case, condomini, IACP (Istituto Autonomo Case Popolari), cooperative di abitazione e anche ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa Di Utilità Sociale).
Tuttavia è necessario far verificare da professionisti competenti che l’immobile oggetto dei potenziali interventi, abbia i requisiti previsti dalle normative che regolano il Facciate Bonus e l’Ecobonus 110%.
Se non si hanno conoscenze nel settore, Ton Gruppe® fornisce consulenze gratuite per poter individuare, sul territorio, il riferimento giusto che possa aiutare nelle valutazioni dell’utilizzo di solo materiali naturali.