Ton Gruppe alla facoltà di Ingegneria Federico II di Napoli

Ton Gruppe alla facoltà di Ingegneria Federico II di Napoli

Il 17 maggio si è tenuto il primo seminario sulla terra cruda e sulle innovazioni che la TON Gruppe ha introdotto in questo campo.

Può sembrare strano parlare in un corso sui materiali innovativi dell’argilla, il primo materiale utilizzato dall’uomo quando abbandonò i ripari offerti dall’ambiente circostante ed iniziò a costruire i luoghi dell’abitare.

Ma cos’è l’innovazione?

Etimologicamente significa: rendere nuovo, quindi trasformare qualcosa introducendo novità, migliorie. Ed è proprio quello che TON Gruppe ha fatto: riproporre in chiave moderna questo materiale dalle proprietà uniche, per adattarlo alle nuove esigenze costruttive, ambientali e di comfort abitativo.

Al secondo seminario, tenutosi sempre alla facoltà di Ingegneria della Federico II di Napoli il 24 maggio, si è parlato della Canapa e del nostro Concetto Costruttivo, ideato per realizzare una casa che garantisca qualità costruttiva, benessere abitativo, durata dei materiali e risparmio energetico, il tutto nell’autentico rispetto della sostenibilità e dell’economia circolare.

L’evento è stato organizzato dal nostro collaboratore Ing. Antonio Marano e dalla Prof. Ing. Gigliola Ausiello.



RICHIEDI UN PREVENTIVO/VUOI AIUTO?