PARETEATTIVA: LA PARETE ESTERNA IN TERRA CRUDA E CANAPA SANA ED EFFICACE

SCHEDA TECNICA – PARETE ATTIVA

Sistema completo per pareti di tamponamento in blocchi Krioton® coibentante con Canaton®. Realizzabile con strutture a telaio in legno, acciaio e cemento armato.
Il sistema PareteAttiva® garantisce il massimo comfort abitativo, elevata traspirabilità e durabilità nel tempo grazie al solo impiego di materiali naturali di prima qualità. Grazie alle proprietà dei blocchi in terra cruda Krioton® 120 e l’isolante in canapa Canaton® D40 risulta essere la soluzione ideale per tutte le stagioni dell’anno e in presenza di elevati tassi di umidità.

UNA PARETE ESTERNA IN CANAPA E TERRA CRUDA, PER UNA CASA SANA CHE RESPIRA

Riduce i consumi per il riscaldamento e il raffrescamento del 30%
Ottimo isolamento termico e acustico
Regolazione naturale dell’umidità e della temperatura
Evita la formazione di muffa e di condensa
Soluzione traspirante
Riduce l’elettrosmog
Realizzato con materiali naturali e riciclabili al 100%
Posa semplice e veloce
Mantiene le proprietà caratteristiche nel tempo
Ideale per interventi in bioedilizia

Parete Attiva esterna terra cruda canapa

GEOSANA® INTONACHINO PREGIATO – Finitura colorata in argilla armata con rete in fibra di vetro
KRIOTON 120 – Blocchi rettificati in terra cruda con lato liscio/nervato uniti con colla in argilla
CANATON® D40 – Pannello isolante in fibra di canapa
GEOSANA® INTONACO RUSTICO A CALCE – Intonaco di fondo armato con rete in fibra di vetro
GEOSANA® INTONACHINO PREGIATO A CALCE – Finitura colorata a spessore

IL POTERE DI UNA PARETE IN TERRA CRUDA

Le murature realizzate in KRIOTON® sono caratterizzate da “massa attiva” poiché sono in grado di regolare in maniera completamente naturale sia la temperatura che l’umidità all’interno degli ambienti, in tutte le stagioni dell’anno. A differenza di tutti gli altri materiali da costruzione che svolgono tale funzione solo marginalmente, garantisce un eccellente livello di comfort e salubrità oltre a un reale risparmio energetico.

REALIZZAZIONI DI PARETI ESTERNE


Esempi di realizzazioni di pareti esterne con il sistema PareteAttiva®, con i blocchi Krioton, gli Isolanti Canaton e gli Intonaci in Terra Cruda Geosana.

LE SOLUZIONI PARETEATTIVA®


PareteAttiva® è una doppia parete non portante in blocchi Krioton® con intercapedine riempita in isolante in fibra di canapa Canaton® D40. Tutte le soluzioni proposte sono in grado di soddisfare i requisiti minimi previsti dal DM 26 giugno 2015 e sono particolarmente indicate per edifici a energia quasi zero (nZEB). Inoltre consentono di rispettare i più restrittivi requisiti acustici passivi, con valori di fonoisolamento maggiori di 56 dB.

Una parete esterna con i blocchi Krioton® combinati all’isolante naturale in fibra di canapa Canaton® permette di realizzare una soluzione altamente performante in ogni stagione dell’anno e in ogni zona climatica d’Italia, con ottimi valori di abbattimento acustico e nel rispetto dei criteri di una Bioedilizia Profonda e Responsabile.

pareti in terra cruda dati tecnici

RICHIEDI UN PREVENTIVO/VUOI AIUTO?