PARETI IN BIOEDILIZIA: TERRA CRUDA E CANAPA BINOMIO PERFETTO

Perchè le pareti della casa Ton Gruppe® sono le migliori possibili? Perchè respirano! Le Pareti in Bioedilizia di Ton Gruppe® compongono un binomio elementare: lo sposalizio tra la massa pesante e l’isolante leggero, tra la Terra cruda e la Canapa . Quest’unione esclusiva permette di raggiungere elevatissime prestazioni di isolamento termo-igrometrico ed acustico e di vivere in un ambiente sano, confortevole, unico. Ognuno dei sistemi parete di Ton Gruppe® è progettato nei dettagli per offrire al cliente la migliore qualità costruttiva possibile e al contempo la massima flessibilità, non resta che contattare i nostri tecnici per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

LE NOSTRE PARETI IN BIOEDILIZIA PER UNA CASA SANA ED EFFICENTE, TUTTO L’ANNO

Il Sistema Costruttivo di Ton Gruppe® è, in fondo, molto semplice: la Casa Geosana+ è pensata per valorizzare al meglio il ruolo fondamentale dell’involucro edilizio, attraverso materiali e stratigrafie opportunamente studiati. In tal modo si riducono drasticamente le dotazioni impiantistiche e si minimizza l’incidenza degli impianti meccanici per la climatizzazione estiva ed invernale (raffrescamento/riscaldamento, deumidificazione/ umidificazione). Purtroppo la mentalità oggi è spesso questa, mentre dovrebbe essere il contrario.

Col sistema Ton Gruppe® si investe nell’involucro edilizio piuttosto che in “protesi tecnologiche” soggette ad obsolescenza! Un edificio costruito con questi criteri necessita pertanto di minimi apporti energetici, ed essendo minimi, significa che possono essere facilmente ricavati da fonti rinnovabili.

Le soluzioni costruttive di Ton Gruppe rispondono a tutte le esigenze. Oltre alla parete esterna PareteAttiva®, per l’isolamento di pareti esistenti offriamo il Cappotto in Canapa Geosana® o la Controparete in Kartonsan e Canapa. Per gli interni, le pareti interne in Terra Cruda con il mattone Krioton o le pareti interne acustiche in Kartonsan con l’aggiunta dei pannelli in Canapa Canaton®.

VANTAGGI DI UNA PARETE IN TERRA CRUDA E CANAPA

la regolazione naturale dell’umidità tipica della terra cruda, evitando fenomeni di condensa o ambienti troppo secchi;
il controllo, grazie alla massa pesante, della temperatura, proteggendo dal caldo in estate e dal freddo nelle stagioni invernali;
l’abbattimento del rumore grazie alla sua notevole capacità fonoassorbente;
la neutralizzazione dell’inquinamento elettromagnetico;
la naturale purificazione dell’aria;
un ambiente naturale e sano, fatto di materiali ecologici.
contribuisce ad alleviare o eliminare patologie respiratorie e allergiche

RICHIEDI UN PREVENTIVO/VUOI AIUTO?