Ristrutturazione Casa, Zevio (VR)

In questo grande stabile situato nel veronese a Zevio, si è intervenuto con il Cappotto Geosana (Canaton D100 e Intonaco in Calce naturale Geosana®) e

L’Arch. Calliari, proprietario della MRC Calliari Engeenering, nel 2004 è stato uno dei primi clienti a scegliere il Cappotto GEOSANA. Per puro piacere di sperimentare, ha scelto di testare l’isolante in canapa su un’area di oltre 1400mq nel bel mezzo della torrida Pianura Padana. Dopo 13 anni il cappotto è ancora perfetto: nonostante le piogge torrenziali degli ultimi tempi e la neve invernale. Per non parlare di queste giornate così calde! Addirittura, il cappotto è stato accidentalmente esposto all’acqua per mesi, ma si è asciugato perfettamente senza lasciare alcuna traccia. Com’è possibile? Grazie all’eccezionale resistenza della canapa all’umidità!

Si è intervenuto inoltre negli interni con l’Intonaco in Terra cruda Geosana®.

A detta dello stesso architetto, con la sua funzione di regolatore igrometrico, l’intonaco in argilla ha permesso di mantenere l’umidità, tipicamente presente nella zona, intorno al 50-52% sia in estate che in inverno, rimuovendo così gli energivori impianti di deumidificazione e diminuendo drasticamente l’uso di climatizzazione, con un impressioante risparmio energetico e un benessere abitativo tangibile!

RICHIEDI UN PREVENTIVO/VUOI AIUTO?