Ristrutturazione Casa, Zevio (VR)

In questo grande stabile situato nel veronese a Zevio, si è intervenuto con il Cappotto Geosana® (Canaton® D100 e Intonachino Pregiato A Calce Geosana®).

L’Arch. Calliari, proprietario della MRC Calliari Engineering, nel 2004 è stato uno dei primi clienti a scegliere il Cappotto Geosana®. Per puro piacere di sperimentare, ha scelto di testare l’Isolante In Canapa Canaton® su un’area di oltre 1400 mq nel bel mezzo della torrida Pianura Padana.

Dopo 13 anni il cappotto è ancora perfetto nonostante le piogge torrenziali degli ultimi tempi e la neve invernale. In aggiunta, il cappotto è stato accidentalmente esposto all’acqua per mesi, ma si è asciugato perfettamente senza lasciare alcuna traccia. Com’è possibile? Grazie all’eccezionale resistenza della canapa all’umidità!

Si è intervenuto inoltre negli interni con l’Intonaco in Terra cruda Geosana®.
A detta dello stesso architetto, con la sua funzione di regolatore igrometrico, l’intonaco in argilla ha permesso di mantenere l’umidità, tipicamente presente nella zona, intorno al 50-52% sia in estate che in inverno, rimuovendo così gli energivori impianti di deumidificazione e diminuendo drasticamente l’uso di climatizzazione, con un impressionante risparmio energetico e un benessere abitativo tangibile!

VUOI PARLARE CON UN NOSTRO CONSULENTE?