Cantina Foradori, Mezzolombardo (TN) | TON GRUPPE - Ristrutturazioni e Costruzioni in Bioedilizia Vera
215
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-215,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Cantina Foradori, Mezzolombardo (TN)

Quale è la cantina ideale per far maturare un buon vino? Quella che garantisce temperatura e umidità costante nell’arco dei 12 mesi all’anno. Sono queste le caratteristiche tipiche della terra cruda.

Con la sua massa pesante infatti, l’argilla tiene fredda la temperatura anche in estate e inoltre, dato che ha una grande capacità di assorbire e cedere vapore acqueo, mantiene costante anche l’umidità.

Per garantire questo nella cantina dell’Azienda Agricola Foradori di Mezzolombardo, l’arch. Walter Agnonese ha optato di intonacare la struttura in cemento armato con ben 6 cm di intonaco GEOSANA®. La finitura è stata eseguita con intonaco GEOSANA® nero, ottenuto da una miscela tra intonaco base e carbonella di vigna. L’obiettivo dell’Architetto era quello di fare formare la patina tipica delle cantine antiche, e così è stato.  Non per nulla, oggi i vini della Cantina Foradori sono considerati i migliori d’Italia.

RICHIEDI UN PREVENTIVO/VUOI AIUTO?