Casa GEOSANA+ per giovani coppie e giovani pensionati

Rispettosa dell’ambiente e del tuo portafogli: Ton Gruppe presenta la casa modulare entry level.

In seguito alla grave crisi economica italiana emerge sempre più la necessità di costruire abitazioni non soltanto rispettose dell’ambiente ma anche accessibili alle fasce di popolazione più deboli e più danneggiate dalla congiuntura economica poco favorevole.

Il nostro obiettivo, in fase di progettazione, era semplice e ambizioso: volevamo essere i primi a riuscire ad offrire una casa sana ad un costo inferiore ai 130.000€ senza alcun compromesso in termini di qualità e rispetto delle future normative europee nZEB, una vera e propria Casa GEOSANA+ pienamente rispettosa dei principi dell’economia circolare e 100% Ton Gruppe.

Un rifugio di rapida costruzione e una struttura in grado di offrire un riparo antisismico sicuro; un progetto con due punti fissi da cui l’azienda ha deciso di non discostarsi:

  • Il “comfort ambientale”, ovvero quella condizione di benessere che deve essere garantita nei confronti degli occupanti, condizione determinata da temperatura, umidità dell’aria e livello di rumorosità e luminosità all’interno dell’ambiente costruito.
  • La “sostenibilità ambientale”, ovvero il pieno rispetto dei criteri del risparmio energetico tramite soluzioni tecniche e materiali naturali, con lo scopo preciso di ridurre al minimo l’impatto sulle (finite) risorse del nostro pianeta.

Da tutte queste considerazioni è nata l’idea di proporre questa soluzione abitativa innovativa per far fronte, in maniera tempestiva e concreta, alle esigenze non solo dei giovani, ma di tutti. Tale progetto prende il nome di “CASA MODULARE GEOSANA+” specificamente studiata per questa necessità utilizzando le più aggiornate conoscenze scientifiche e le tecnologie sviluppate negli anni da Ton Gruppe.

I vantaggi dell’utilizzo di tale sistema costruttivo sono molteplici:

  • Sicurezza strutturale in condizioni sismiche nelle zone a maggior rischio;
  • Tempi di realizzazione brevi grazie all’elevato grado di prefabbricazione;
  • Costi di costruzione contenuti e certi grazie alla modularità e la produzione in serie;
  • Benessere termo igrometrico e acustico garantito dall’impiego di soluzioni specifiche;
  • Qualità costruttiva derivata dall’attenta progettazione architettonica e dalla scelta dei materiali utilizzati;
  • Efficienza energetica in ogni periodo dell’anno;
  • Sostenibilità ambientale totale, ottenuta grazie all’impiego di materiali privi di sostanze pericolose, di facile smaltimento e riciclabili.

 

Costi e tempistiche della tua prima casa Ton Gruppe

 

Da un punto di vista costruttivo le unità vengono realizzate sulla base di una struttura portante prefabbricata, realizzata in officine presenti sul territorio del Trentino Alto Adige, che viene successivamente completata in loco da imprese e artigiani locali sotto la direzione tecnica di Ton Gruppe®: è questa la chiave per realizzare un prodotto di qualità e con tempi di consegna estremamente rapidi:

  • La casa è consegnata in circa 4-5 mesi, grazie al coordinamento di Ton Gruppe con imprese e aziende locali.
  • Il costo è di 108.000€ per la versione modulare di 65 metri quadri e di 128.000 per la versione di 90 metri quadri.

 

Scopri tutti i dettagli della nuova proposta Ton Gruppe nell’approfondimento tecnico sulla CASA MODULARE GEOSANA+.

VUOI PARLARE CON UN NOSTRO CONSULENTE?