Casa Completa San Donà di Piave

render casa san donà

Il progetto di questa casa Geosana+® nasce seguendo le linee guida della bioclimatica ed in particolare ispirandosi ai progetti di inizio novecento del grande architetto Frank Lloyd Wright, il tutto eseguito con le migliori tecniche costruttive di Ton Gruppe® ed utilizzando solo materiali naturali e riutilizzabili quali Legno, Canapa e Terra Cruda.

L’edificio si sviluppa su un piano unico con caratteristiche di forma a L, la zona giorno dove si trova un’ampia vetrata è posizionata a 157 gradi per favorire l’apporto solare invernale mentre su tutto il perimetro della casa troneggia una falda con sbalzo di 150 cm per garantire protezione dalla pioggia ed umidità e favorire l’ombreggiamento estivo: “Un Buon Contadino porta sempre buoni stivali e un buon cappello”.

La struttura portante è a graticcio, realizzata con un’intelaiatura di travi e pilastri di abete massiccio del Trentino connessi tra loro.

Struttura monopiano con solaio di copertura ventilato realizzata con perlinato a vista, uno strato di tavelle in terra cruda Krioton40®, doppio isolamento in pannelli di canapa Canaton® densità 40 kg/mc, copertura con i famosi coppi Molinà®.

Tamponamenti perimetrali in Krioton120® intonacati a calce sul lato esterno ed intonachino pregiato di argilla sul lato interno.

Le partizioni portanti sono state realizzate in legno con all’interno isolante in canapa e poi rivestite con pannelli in Terra Cruda Kartonsan® intonacato con intonachino pregiato di argilla Geosana®.

Pacchetto per i pavimenti realizzato a secco con isolante in canapa Canaton®, doppia listellatura con profili in legno di abete, tavolato grezzo di chiusura, feltrino anticalpestio e pavimento in legno nobile.

EVOLUZIONE DEL CANTIERE

RICHIEDI UN PREVENTIVO/VUOI AIUTO?