CAPPOTTO IN CANAPA GEOSANA®: TRASPIRANTE, SALUBRE ED EFFICACE.

CAPPOTTO IN CANAPA GEOSANA®: TRASPIRANTE, SALUBRE ED EFFICACE.

Il super Ecobonus Fiscale del 110% offre una grande opportunità per ristrutturare la casa al fine di ridurre i consumi energetici, tutelare la nostra salute e rispondere alle nuove normative antisismiche. L’importante è scegliere i prodotti che garantiscono le performance migliori.

CAPPOTTO IN CANAPA E CALCE NATURALE: BASTA UMIDITÀ, MUFFE E CONDENSA

Il cappotto GEOSANA® è la soluzione ideale per garantire, in tutte le stagioni dell’anno e in tutte le zone climatiche, il massimo comfort termico. La vera differenza di questo capotto, rispetto a tutte le altre soluzioni disponibili sul mercato, è la perfetta combinazione di un materiale isolante e di un intonaco entrambi altamente traspiranti. In questo modo l’umidità può uscire dal muro della casa, senza provocare muffe e conseguenze nocive per la salute.

Come isolante Ton Gruppe utilizza il pannello in canapa CANATON® D100 che assicura le migliori condizioni di temperatura all’interno degli edifici non solo in inverno, ma anche in estate. Un aspetto fondamentale per il nostro benessere.

Come intonaco viene impiegato l’intonaco GEOSANA®, realizzato solo con una miscela di calce naturale, cocciopesto, inerti vergini e sabbia pozzolanica, la stessa utilizzata dai Romani per costruire ponti, acquedotti e templi che hanno resistito fino ai nostri giorni. Il nostro sistema prevede uno spessore di intonaco di 8/9 mm, anziché di soli 2/3 mm come oggi è usuale. Questo spessore importante ci permette di garantire il cappotto per moltissimi anni, anche contro i danni dalla grandine.

I rasanti e le finiture sintetiche comunemente utilizzati non sono sufficientemente traspiranti e creano il cosiddetto effetto “sacchetto di plastica” che trattiene all’interno l’umidità e ci costringe ad utilizzare gli impianti di ventilazione forzata per evitare la formazione di muffe. Una soluzione che non sempre risolve il problema e soprattutto crea nuovi disagi, perché gli impianti per il trattamento dell’aria sono costosi e richiedono frequenti interventi di manutenzione. Senza considerare che aumentano i consumi energetici e l’impatto ambientale della casa.

MASSIMA FLESSIBILITÀ

Il nostro cappotto GEOSANA® si può applicare su diverse tipologie di supporto: murature in laterizio (pieno e forato), murature in calcestruzzo ordinario e alleggerito, pareti di pietra e di legno. Il ciclo di posa è analogo a quello degli altri sistemi per l’isolamento termico a cappotto. L’unica differenza è che siamo così sicuri della nostra proposta che il nostro cappotto è garantito per 20 anni.

 

 



VUOI PARLARE CON UN NOSTRO CONSULENTE?